Dopo il singolo “The Buzz”, attualmente in programmazione sulle radio italiane, la title-track a tinte punk-rock “Hate For Sale” e la ballad “You Can’t Hurt A Fool”, i Pretenders ci offrono un’ulteriore anticipazione del loro atteso 11° album in studio “Hate For Sale” in uscita il prossimo 17 luglio su etichetta BMG. Trascinato dall’inconfondibile voce di Chrissie Hynde il nuovo brano si intitola Turf Accountant Daddy

Interamente realizzato durante questo periodo di lockdown, il video che accompagna la nuova canzone è stato prodotto e diretto da John Minton, storico collaboratore della band che in precedenza ha lavorato, fra gli altri, anche con Noel Gallagher, Portishead e Savages.

“Hate For Sale”, prodotto dal leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur, The Cranberries), è l’undicesimo album dei Pretenders. È il primo disco che vede Chrissie Hynde accompagnata anche in studio dalla sua rodata live band, nonché il primo scritto dalla Hynde insieme al chitarrista elettrico James Walbourne.

L’album più recente dei Pretenders, “Alone” del 2016, segnò l’acclamato ritorno sulla scena della band a otto anni di distanza dal precedente lavoro “ Break Up The Concrete”. La band ha anche fatto da supporter ai Fleetwood Mac nel loro tour inglese degli stadi nel giugno 2019 e in occasione dei due grandi concerti al Wembley Stadium.

Il nuovo album “Hate for Sale” sarà pubblicato da BMG il 17 luglio 2020 e sarà disponibile nei formati cd, digital e vinile.

Album tracklist:

  1. Hate For Sale
  2. The Buzz
  3. Lightning Man
  4. Turf Accountant Daddy
  5. You Can’t Hurt a Fool
  6. I Didn’t Know When To Stop
  7. Maybe Love Is In NYC
  8. Junkie Walk
  9. Didn’t Want To Be This Lonely
  10. Crying in Public