Dopo due anni di lavoro, questo 45 giri anticipa il nuovo album e mette in mostra il buon funk e il suono hip-hop che il duo Moneyshot e Rackabeat hanno perfezionato nel corso degli anni.

Cominciamo con il lato A, Felony è un fantastico brano grondante di emozioni agrodolci e di groove.

Segna il ritorno a quel classico suono Allergies, pieno di beat campionati, ritmi incisivi e loop rielaborati. Un colpo sicuro in pista da ballo!

Sul secondo lato Rile ‘Em Up, una bomba funk latina che mette in mostra qualcosa di nuovo dei The Allergies.

Come testimonierà il nuovo album, il duo ha allargato le fila per diventare una vera band itinerante, inserendo nella line up il rapper Andy Cooper, la diva del soul Marietta Smith e il sassofonista don Mr. Woodnote.

Rile ‘Em Up rappresenta al meglio questa nuova collaborazione.

Il duo di Bristol The Allergies è composto da DJ Moneyshot & Rackabeat

Sempre alla ricerca di timbriche vintage, soul, funk e disco che rimodellano e disegnano per i moderni club.

Sin dalla formazione nel 2012 e prima di firmare per Jalapeno, The Allergies hanno collezionato due EP e molti remix con cui conquistano le piste in tutto il mondo.

Dj Moneyshot era già nella scuderia di Jalapeno ma con l’uscita del singolo Be With You i due sono apparsi per la prima volta insieme sulla prestigiosa etichetta e Be With You è stato uno dei brani più clamorosi e belli della compilation di punta JALAPENO FUNK VOL. 6.

Hanno pubblicato ben due Album su Jalapeno, AS WE DO OUR THING (2016) e PUSH ON (2017)

Heartbreaker (2016) fu scelto come Tune of the Month in Mixmag e As We Do Our Thing (2016) sostenuto alla radio da Craig Charles della BBC.

L’ultimo Album STEAL THE SHOW è stato pubblicato Il 19 Ottobre 2018 sempre su Jalapeno Records.

I loro dj set sono prettamente funk.

Nella scuderia di Jalapeno sono presenti artisti del calibro di Ephemerals, Kraak & Smaak, Ephemerlas, Izo Fitzroy, Gizelle Smith, Smoove & Turrell.