La voce originale di Bruno Lauzi ritorna nella versione remix ufficiale di Onda su Onda, dal gusto electro swing realizzata dall’eclettico duo di produttori e artisti.

Il video clip del singolo è stato curato da Baleraric Super Crew, un collettivo di artisti di varie nazionalità con base a Ibiza. Ironia, teatralità, vibrazioni positive e touch estivo per un clip dallo stile originale e vintage.

L’album di ben 18 tracce con numerosi ospiti big nazionali ed internazionali sarà pubblicato il 26 Giugno da PLAZA MAYOR COMPANY Ltd. LONDON • HONG KONG • MONTRÉAL in tutto il mondo nei principali store digitali.

Presentazione dell’album Odyssey: Ancient Beats & Myths

Il sound di Dj Thor incontra quello del bassista e produttore internazionale Tony Corizia in un nuovo concept album di 18 tracce realizzato a quattro mani ed intitolato Odyssey.

I due noti artisti non nuovi a grandi progetti musicali insieme, questa volta,  ispirati dall’Odissea di Omero affrontano musicalmente il tema del viaggio.

Durante la lunga quarantena isolati nei loro studi e collegati tra loro solo attraverso internet costruiscono insieme nota dopo nota questo lungo album di quasi 80 minuti.

Un percorso sonoro attuale, originale e molto visionario in cui toccano attraverso la musica luoghi, emozioni e culture diverse, virtualmente come nel viaggio di Ulisse, senza però muoversi loro fisicamente ma solo con l’immaginazione musicale che ricrea emozioni e sensazioni.

Il mare e la natura ritornano fortemente lungo tutto l’album.

Atmosfere elettroniche raffinate, suoni etnici ricercati tipici dell’Anatolia e strumenti come il duduk, incursioni nelle musiche chill out, afrohouse e progressive house con un immancabile tocco di pop e di jazz che rendono alcune tracce delle possibili hit radiofoniche.

Uscendo virtualmente dal Mar Mediterraeno e navigando oltre le Colonne d’Ercole fino a Capoverde, la cui musica ispira parte di questo viaggio come nel caso di Gianni Morandi eCesaria Evora che duettano in un classico capoverdiano, Giusy Ferreri che canta anche il creolo, la voce di Jarusa Barros in un inedito remix.

Gusto internazionale negli arrangiamenti e tanta musica italiana rivisitata in chiave molto moderna e sperimentale: la voce di Massimo Ranieri in un tango elettronico dal groove r’n’b, l’inconfondibile voce di Bruno Lauzi in una versione electro swing di Onda su Onda, primo singolo dell’album.

Chill out di alto livello in Daleko con il pianista e compositore Stefano Bollani, il flauto di Ian Anderson dei Jethro Tull e di Tinkara che si intrecciano su un arrangiamento in stile classic house. Un forte richiamo ai mondi sonori di Gotan Project in B Aires Part II (As the days turn) insieme al grande pianista e compositore Remo Anzovino.

Alcune tracce sono intrise di mistero,  ispirate dai luoghi più antichi del mediterraneo orientale e con arrangiamenti molto moderni tipici del Burning Man Festival.

Tra i brani progressive house c’è Stay arrangiato e scritto dai due artisti insieme Fabrice Quagliotti dei leggendari Rockets e guru dell’elettronica più disco.

Nell’album anche voci narranti in lingua inglese e italiana dal gusto cinematografico citano l’antico poema omerico e una poesia davvero ispirata del primo novecento.

L’album si conclude con Götterdämmerung ovvero il Crepuscolo degli dei, nome ispirato a Wagner, trait d’union tra la mitologia nordica da cui anche Dj Thor trae ispirazione per il suo nome e i miti antichi del mediterraneo molto simili, a cui invece l’Odissea si ispira. Tante citazioni nascoste e colte, tante visioni musicali emozionali per questo lungo viaggio virtuale nato durante la lunga quarantena di primavera 2020.

Thor è un produttore e dj internazionale con base a Rimini e Riccione. Si è esibito con la sua musica in Italia, Regno Unito, Turchia, Stati Uniti, Principato di Monaco, Germania e Giappone. E’ il dj resident di Villa delle Rose a Misano e Peter Pan Club a Riccione, due club italiani di riferimento nella scena mondiale.

Tony Corizia bassista molto noto nel panorama internazionale e dell’editoria musicale, membro dei MotelNoie (album Sony Music), co-autore e bassista in “Kids from Mars” dei Rockets. Nel tempo ha collaborato con Steve Bush (Stereophonics), Bill Rieflin (R.E.M.), Federico Zampaglione, Jake la Furia (Club Dogo) solo per citarne alcuni.

I due artisti in passato hanno realizzato insieme le musiche di BATMAN “Dark Tomorrow” (Kemco / DC Comics / Warner USA) in collaborazione con Tot Taylor e la Royal Philharmonic Orchestra, presso gli Abbey Road Studios di Londra e successivamente a Tokyo. Insieme hanno anche dato vita al progetto internazionale Hit-Aliens nel 2004 realizzando il singolo “Es la colegiala” (FullFX / Warner Music) col “cameo” di Chuck D (Public Enemy).