MERIDIONE MON AMOUR è una ballata estiva, country, folk, etinica, in cui l’anima della via emilia e le sagre musicali del nostro sud si fondono alla perfezione per dar vita a questo brano irresistibile.


“In questo anno orfano di eventi e di momenti per stare assieme, riascoltandola mi sembra di potere toccare con mano quell’atmosfera: la festa, gli abitanti emigrati che tornano, le luminarie, le bancarelle, i bambini festanti, il santo, il vino, l’allegria e la musica! La Nostra Musica nei concerti, quando la gente aspetta l’arrivo dell’artista per potere cantare le canzoni e vedere il proprio paese risplendere della luce che si merita.
Io mi sento vicino alla sua gente, dal cuore ospitale e festoso, tanto da potermi dire nato e cresciuto al nord ma con l’anima del sud. È una canzone che parla del sud e delle feste patronali che ne caratterizzano le estati ed i momenti più sentiti dai suoi calorosi abitanti.
Questa canzone porta con se la voglia di ripartire, di tornare sul palco per le persone che vengono sotto a cantare con noi”. Alberto Bertoli

STELLE il nuovo album di ALBERTO BERTOLI è un disco di 12 brani che include 10 inediti e due cover di Pierangelo: Eppure soffia e Spunta la luna dal monte feat. Tazenda.
Comprende inoltre un brano scritto assieme al padre tanti, tanti anni fa : Giulia, una sfida divertente a riconoscere tra le righe la penna inconfondibile di Pierangelo.
L’album è un lavoro introspettivo che contempla i temi della nostra esistenza dal punto di vista di un uomo comune, l’autore, che ama conoscere ed incontrare persone e personaggi scavando nel profondo dei loro cuori senza nascondersi nulla di quello che in realtà sono. E le racconta nei suoi testi.