A 25 anni dall’uscita dell’omonimo primo album in italiano, MARINA REI torna con un nuovo importante disco di inediti, a celebrare una lunga carriera e un percorso artistico che l’ha portata ad affermarsi come una delle poche polistrumentiste e autrici del nostro panorama musicale, una performer unica nel suo genere.

Uscirà il prossimo 26 giugno “PER ESSERE FELICI”, il nuovo album di inediti della batterista e cantautrice, che arriva a sei anni di distanza dal precedente lavoro “Pareidolia” e prosegue quell’evoluzione stilistica di Marina Rei, frutto di scelte ben precise e di un’attenzione sempre più rivolta alla parola e alla cura compositiva.

“Per essere felici”, infatti, è un lavoro in cui la scrittura è centrale fin dalla prima nota, come ben delineato anche dalle parole usate dall’artista stessa per la presentazione dell’album: “questo disco è stato registrato quasi interamente a casa mia, con la volontà di non rincorrere alcun canone di bellezza o stereotipo sonoro.

La scrittura è stata l’unica risorsa da cui partire e a cui tornare.”

Il disco è stato anticipato dall’uscita del singolo e video della title track, seguito dal brano “Comunque tu” e dal singolo “Dimenticarci”.

CONCERTI DI PRESENTAZIONE

01/08 – Rosolina Mare (RO) Voci per la Libertà

(ingresso libero con prenotazione, tutte le info saranno disponibili su www.vociperlaliberta.it)

07/09 – Roma – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica 

*un concerto unico per festeggiare 25 anni di carriera con ospiti speciali*

 (biglietti a breve in vendita su ticketone)