Il progetto internazionale JOJO EFFECT.

Combinazione di musica dance, elettronica e swing, con richiami allo stile jazz degli anni ’30.   Quando Jürgen Kausemann e la cantante Anne Schnell si sono incontrati è scattata la scintilla iniziale dell’ensemble musicale che oggi attira l’attenzione internazionale sotto il nome di JOJO EFFECT.

Il primo disco nel 2007. Da allora con arrangiamenti eleganti e remix hanno animato le piste da ballo, i club e le pubblicità più eleganti del mondo.

LA FORZA DI JOJO EFFECT TRUE SKY HEROES di Jojo Efect su ChinChin Records è un mix di electro, nu jazz e lounge. Un arioso album con cui gli eroi di Wuppertal, con a capo il produttore Jürgen Kausemann, invitano a fare un giro turistico nello spazio e nel tempo. Along Came Fred è un singolo che ha già avuto molti feedback positivi dalla critica. Dennis Legree interpreta invece No Joke.

Il congeniale remix di questo pezzo curato da Gardener of Delight & ZOUZOULECTRIC rappresenta anche l’anticipazione dell’uscita dell’album. Il jazz è la vera forza trainante nella stratosfera del collettivo permeata da fraseggi elettronici, ritmi sincopati e remix. Il cantante britannico Iain Mackenzie celebra al meglio tutto il contesto.[Danceland Magazine Giugno 2020]