“22:00” è il nuovo EP di Fosforo, in uscita il primo Dicembre, su tutte le piattaforme. Il progetto consiste in due pezzi, entrambi prodotti e registrati da Fosforo stesso, dalle sonorità e dalle tematiche diametralmente opposte ma complementari.

E’ un EP incoerente che nasce con l’obbiettivo di esserlo. Due pezzi, Dilla e Oblivion, due atmosfere, due storie, due emozioni contrastanti. In uscita il giorno del ventiduesimo compleanno del rapper.

MIDSUMMER TRAGEDY

VERSO VENERE

FOSFORO:

Fosforo, pseudonimo di Diego Lodato, è un rapper e producer Savonese.
Nasce a Savona il primo Dicembre 1998, inizia ad appassionarsi alla musica suonando in giovanissima età in varie band locali; esperienza fondamentale per il suo lato di produttore.

Crescendo scopre l’Hip Hop e ne rimane folgorato, conosce i grandi classici del genere (italiani e non). Nel 2018 inizia a pubblicare i primi singoli come solista che precedono l’uscita del suo primo album ”Verso Venere”. Nella primavera del 2020 esce il suo secondo disco ”Midsummer Tragedy”, due dischi e numerosi singoli autoprodotti con l’aiuto dell’etichetta Burning Bungalow.

In questi anni Fosforo si esibisce in numerosi spazi sociali, circoli e locali aprendo ad artisti come Claver Gold, Inoki, Kento e i concittadini DSA Commando, cantando in compagnia della Rude Crew, di cui è membro.