In tutti gli store digitali dall’ 11 Dicembre il nuovo Ep di Fabrizio Sanna, “Fermo Immagine”, anticipato dal singolo radio “L’Assenza”. Un progetto che comprende sei tracce dal genere pop/elettronico, tra le quali anche un featuring con la cantante sarda Laura Santucciu. Questo lavoro vanta anche la presenza di numerosi autori: da Gabriele Oggiano (autore di tutti i brani, già autore per Valerio Scanu, Marco Carta, Simonetta Spiri, ecc), Gino Marielli dei Tazenda, Andrea Amati (autore per Nek, Francesco Renga, Annalisa, Elodie), Andrea Gallo, Federico Canu e l’emergente Giacomo Serra. Il mixaggio è stato affidato al D.G.M. Studio Recording dello stesso Oggiano e il mastering a Max Mungari.

Fabrizio: “L’assenza è quel senso di vuoto che si prova dopo varie cadute, quelle cadute che ti allontanano dai gesti quotidiani. Ma si sa, gli errori fanno crescere e dal fondo si può solo risalire, portandoci a un confronto con noi stessi rivolto a riaccendere la luce nelle nostre anime” dice Fabrizio Sanna.

Il brano è stato scritto da Fabrizio insieme al giovane cantautore sardo Giacomo Serra e al producer

Gabriele Oggiano (che ha curato gli arrangiamenti di tutto l’Ep).

Biografia

Fabrizio Sanna (Sassari, 03 Settembre 1987) è un cantante, autore e compositore sardo che ha aperto anche concerti di artisti nazionali quali Eugenio Finardi, Alexia, Antonino e Marco Ligabue.

Inizia la sua formazione a soli sei anni all’interno di un coro di voci bianche, negli anni seguenti partecipa a numerosi stages didattici con esperti del settore (Peppe Vessicchio, Luca Pitteri, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Andrew Cliff, Grazia Di Michele, Erika Biavati).

Dal 2012 al 2018 frequenta l’accademia “Professione Voce” a Roma con l’insegnante Gabriella Scalise; nel 2019 consegue la certificazione EMT (Estill Master Teacher) di tecnica vocale Voice Craft.

Dal 2014 insegna canto moderno a Sassari e nel 2018 ha aperto la sua Associazione musicale Sing Sing Sing.

E’ attualmente iscritto al corso di Propedeutica Jazz del Conservatorio di Sassari, attualmente ha all’attivo 7 brani singoli, 1 Ep (Sogno – 2012) e 6 videoclip.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival regionali e nazionali. Tra i più importanti:

2007 – “Una Voce per Sanremo”, classificandosi al 2°posto;

2011 – “Festival Estivo di Piombino” con il brano “Sogno di normalità” classificandosi al 2°posto;

2013 – “Festival di Castrocaro” (Rai 1), classificandosi al 3°posto con il brano “Distratto”;

2016 – “Premio Valentina Giovagnini”, classificandosi al 3°posto con il brano “Riconoscersi”;

2016 – Finalista al “LigaRockPark Contest”.

Esperienze TV:

nel 2008 corista in “Non perdiamoci di vista” (Rai 3) di Paola Cortellesi;

nel 2008 finalista Bootcamp “X Factor Italia” (Rai 2);

nelle edizioni 2015 e 2016 corista ad “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) nelle esibizioni con The Kolors, Elisa, Sergio Sylvestre e Alessandra Amoroso.