Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dall’1 Luglio 2020 distribuito da Halidon. Rifacimento della versione demo orginale del 1981.  

Tratto da: JOHNSON RIGHEIRA’S 40TH CAREER ANNIVERSARY
Vamos a la Playa Special 10” Fluorescent Vinyl Edition

Include:
1981 Original Demo Tape
2020 Original Demo Remake
Various Remixes
(Vinyl & digital, di prossima pubblicazione)  

Johnson esordì nel 1980 con la pubblicazione del suo primo 45 giri BIANCA SURF b/w PHOTONI. Successivamente, insieme all’amico Michael, conobbe i fratelli La Bionda (aka DD Sound), che diventarono i loro produttori, e diede vita al duo Righeira nel 1983. Il primo singolo VAMOS A LA PLAYA canzone da spiaggia post-atomica, esplose nel mondo come un ordigno nucleare, diventando prima un tormentone e poi un evergreen trans-generazionale. Seguirono a ruota NO TENGO DINERO, TANZEN MIT RIGHEIRA ed HEY MAMA.

Nel 1985 il duo vinse Festivalbar e Disco Per L’Estate con L’ESTATE STA FINENDO, altro brano destinato ad imprimersi in modo indelebile nella memoria collettiva, fino a diventare in tempi più recenti un coro da stadio cantato in tutto il mondo. La partecipazione al Festival di Sanremo del 1986, con INNAMORATISSIMO, consolida definitivamente la loro popolarità. La canzone si classifica solo 15.a ma entra nella Top Ten dei singoli più venduti.  

La Kottolengo Recordings nasce da un’idea di Johnson Righeira, che quest’anno festeggia 40 anni di carriera.  

Dopo alterne fortune i Righeira si separano definitivamente nel 2015 e Johnson ritorna solista come 40 anni fa. Sconfiggendo la sua atavica pigrizia decide di passare dall’altra parte della barricata. Ed è proprio in un momento come questo inizio 2020, simile agli scenari dei peggiori film di fantascienza amati da sempre che decide di dar vita alla Kottolengo Recordings, nome non scelto a caso, perché Johnson abita a Torino davanti al Cottolengo e perché in dialetto piemontese “Cutulengu” significa folle, pazzo. Come la Kottolengo Recordings, the “Emergency Label”.